Rifugio alpino
Alpenzu

1.779 m / Loc. Alpenzu Grande / Gressoney-Saint-Jean

Rifugio alpino Alpenzu / 1.779 m / Loc. Alpenzu Grande / Gressoney-Saint-Jean

La costruzione, rifatta nuova su una volumetria preesistente, è aperta dal 1992.

Il rifugio è composto da un corpo centrale con 2 camere da 6 posti letto ciascuna e da 4 camere doppie, con docce e servizi, poste in uno "stadel” antistante.
È aperto dalla 3ª settimana di giugno alla 2ª domenica di settembre e i fine settimana di giugno e settembre.

Il Rifugio Alpenzu dispone di luce elettrica ed offre ai sui ospiti un servizio bar e ristorante, le carte di credito sono ben accette.

Accesso

Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. All’uscita di Pont-Saint-Martin della A5, si svolta a destra in direzione di Torino. Alla prima rotonda si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per la valle di Gressoney. Si entra nel centro abitato di Pont-Saint-Martin e dopo circa metri 500 si imbocca la strada che si stacca sulla destra e si prosegue lungo la strada regionale della valle di Gressoney.
Si superano i comuni di Lillianes, di Fontainemore, di Issime e di Gaby. Si prosegue ancora lungo la valle per 5 chilometri circa fino a raggiungere il comune di Gressoney-Saint-Jean. Si supera il centro abitato e si prosegue in direzione di Gressoney-La-Trinité per alcuni chilometri fino a raggiungere la frazione Chemonal. Da qui sulla sinistra parte il sentiero che in un'ora vi conduce al rifugio.

Escursioni / traversate / ascensioni

Riccardo Laurent

Scheda
tipo Turistico
periodo di apertura fine giugno - inizio settembre
posti letto 24

Che tempo farà nei prossimi 7 giorni

Gressoney Saint Jean, previsioni meteo a 7 giorni

gio 28 ven 29 sab 30 dom 31 lun 01 mar 02 mer 03
-3.3°   7.0° 0.5°   5.7° 2.4°   3.8° 0.8°   2.4° -3.3°   4.8° -1.3°   7.0° -1.7°   3.2°

stampa PDF

via Festaz 29 - 11100 Aosta
tel. +39 0165 44008

Privacy policy  -  Cookies

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA