Vi informiamo che l’Assessorato regionale al Turismo e l’Office Régional du Tourisme hanno realizzato un video social nell’ambito delle iniziative di comunicazione post-alluvione.
Si tratta di un prodotto leggero, che parte dalla domanda “ma non c’era stata un’alluvione in Valle d’Aosta?” e racconta la pluralità dell’offerta con un taglio ironico e pensato appunto per i social. I contenuti non coprono puntualmente tutte le località, ma forniscono comunque un’immagine complessiva della regione molto positiva.
Il video è stato pubblicato oggi dall’Assessorato e dall’Office che ci chiedono la massima collaborazione affinché venga condiviso il più possibile. I contenuti possono essere utilizzati liberamente, in particolare:
- per Facebook, è pubblicato su https://www.facebook.com/visitdaosta e da lì è possibile ricondividerlo
- per Instagram, è pubblicato su https://www.instagram.com/valledaosta/ come reel. E’ possibile quindi condividerlo nelle storie, ma sarebbe preferibile fosse pubblicato come post: per questo è possibile scaricare i contenuti video (con le relative copertine, che devono essere inserite correttamente) su https://we.tl/t-Qb7hYXETAs
- per Youtube, è pubblicato su https://www.youtube.com/lovevda e https://www.youtube.com/RegVdA e da lì è liberamente condivisibile.
Per il testo di accompagnamento, è stato richiesto di utilizzare un semplice “La Valle d’Aosta ti aspetta ❤” e di taggare i profili di Assessorato e Office nelle condivisioni.
dott. Emilio Conte
Direttore