Ufficio di Presidenza

Luigi Fosson
Presidente
Alessandro Perosino
Vicepresidente

Comitato Direttivo

Comitato Esecutivo

Agriturismo

David Crest
Delegato del Gruppo Agriturismo

Per attività agrituristica si intende l'offerta, anche contestuale, di servizi di accoglienza turistica e ristorazione, purché svolti in rapporto di connessione e complementarità con l'attività agricola, che rimane comunque prevalente. Oltre che alloggio e ristorazione con prodotti del territorio, gli agriturismi della Valle d'Aosta propongono esperienze originali, dalla degustazione di prodotti tipici alle visite aziendali.

Bed & Breakfast

Ilaria Sonatore
Delegata del Gruppo Bed & Breakfast

Sono strutture ricettive condotte da privati che, avvalendosi della normale organizzazione familiare e utilizzando parte della loro abitazione fino ad un massimo di tre camere e una capacità ricettiva complessiva non superiore a sei posti letto, forniscono un servizio di alloggio e di prima colazione, in modo saltuario o per periodi stagionali ricorrenti.

Campeggi

Matteo Restelli
Delegato del Gruppo Campeggi

Sono strutture ricettive, a gestione unitaria, allestite ed attrezzate su aree recintate destinate alla sosta ed al soggiorno di turisti in prevalenza provvisti di propri mezzi mobili di pernottamento; possono anche disporre di unità abitative mobili (tende, roulotte, mobilhome, etc.) e fisse per la sosta ed il soggiorno di turisti sprovvisti di mezzi propri di pernottamento.

Appartamenti Vacanze

Fabio Lombardo
Delegato Gruppo CAV

Le Case e Appartamenti per Vacanze sono unità abitative ubicate anche in stabili diversi, purché situate nel medesimo territorio comunale, arredate e dotate di servizi igienici e di cucina autonoma, date in uso a turisti, senza la somministrazione di alimenti e bevande né l'offerta di servizi centralizzati di tipo alberghiero, a eccezione dei servizi di ospitalità turistica.

Giovani albergatori

Giorgia Vigna Lasina
Presidente Jeunes Hôteliers Valdôtains

Il gruppo è una realtà aperta ed inclusiva a cui possono riferirsi tutti i giovani imprenditori della ricettività (o loro figli) che non abbiano compiuto i 40 anni: un punto d’incontro e confronto tra le diverse esperienze imprenditoriali e di crescita professionale anche attraverso la partecipazione alle attività del CNGA di Federalberghi. L’obiettivo è quello di lavorare insieme per costruire una futura classe dirigente preparata e capace.

Ostelli per la gioventù

Laura Oberti
Delegata del Gruppo Ostelli per la Gioventù

Sono strutture ricettive attrezzate per il soggiorno e il pernottamento dei giovani e degli accompagnatori dei gruppi di giovani gestite, al di fuori di normali canali commerciali, da enti pubblici, enti di carattere morale o religioso e associazioni operanti, senza scopo di lucro, nel campo del turismo sociale e giovanile per il conseguimento di finalità sociali e culturali.

Residenze Alberghiere

John Antonio Ferraris
Delegato del Gruppo Rta

Le Residenze Turistico Alberghiere sono esercizi ricettivi aperti al pubblico, a gestione unitaria, che forniscono alloggio, eventuali servizi di somministrazione di alimenti e bevande e altri servizi accessori in unità abitative arredate, costituite da uno o più locali, dotate di servizio autonomo di cucina.

Rifugi Alpini

Andrea Benedetti
Delegato del Gruppo Rifugi Alpini

Sono strutture ricettive ubicate in luoghi favorevoli ad ascensioni ed escursioni idonee ad offrire ospitalità e ristoro ad alpinisti ed escursionisti in zone isolate di montagna raggiungibili attraverso mulattiere, sentieri, ghiacciai, morene o anche con strade non aperte al pubblico transito veicolare o mediante impianti a fune.