Agenda
Corsi di formazione, seminari, riunioni del direttivo e tanto altro: consultando l’agenda del sito potrete scoprire tutti gli appuntamenti organizzati dall’associazione, ma anche eventi programmati dall’Amministrazione regionale e da altri enti che possano essere d’interesse per i nostri associati o che riguardino temi legati al settore del turismo, dell’accoglienza e della promozione.
Scopri i nostri eventi in calendario
Mini crociera nel Mediterraneo, occasione perfetta per una fuga d’autunno all’insegna del relax e della scoperta, ma soprattutto un’opportunità per trascorrere qualche giorno con i colleghi, rafforzare amicizie e legami, e confrontarsi su aspetti e problematiche che caratterizzano il nostro…
Corso di formazione per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) – rischio basso
Corso di formazione per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) – rischio basso. Decreti Legislativi 81/2008, 106/2009 e ss.mm.
Una formazione con l’esperto della pasta fresca partendo dalle basi teoriche, utilizzo pratico di macchinari e impianti per la produzione artigianale di basi per pasta e ripieni. Massimo coinvolgimento alla pratica operativa degli allievi e spazio per porre domande. ARGOMENTI…
Con questo percorso avrete accesso agli strumenti fondamentali per gestire al meglio, in lingua inglese, un’efficace accoglienza degli ospiti stranieri presso attività ricettiva, con relative pratiche specifiche al fine di potenziare la propria struttura ed offerta. ARGOMENTI Gestione in lingua…
Corso di formazione per addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze – livello 2 (per strutture turistico-ricettive fino a 200 posti letto). D.Lgs. 81/2008 art. 37; D.M. 10/03/1998; Decreto del Ministro dell’Interno 2 settembre 2021.
Una formazione con l’esperto della pasta fresca partendo dalle basi teoriche, utilizzo pratico di macchinari e impianti per la produzione artigianale di basi per pasta e ripieni. Massimo coinvolgimento alla pratica operativa degli allievi e spazio per porre domande. ARGOMENTI…
Corso di aggiornamento in materia di igiene alimentare (2 ore) – DGR 1406/2023 del 27 novembre 2023 e Reg. CE 852/2004 del 29 aprile 2004 e successive modificazioni
Corso di aggiornamento in materia di igiene alimentare (2 ore) – DGR 1406/2023 del 27 novembre 2023 e Reg. CE 852/2004 del 29 aprile 2004 e successive modificazioni
Corso di aggiornamento in materia di igiene alimentare (2 ore) – DGR 1406/2023 del 27 novembre 2023 e Reg. CE 852/2004 del 29 aprile 2004 e successive modificazioni
Il corso risponde all’esigenza di formare le figure professionali della spa affinché acquisiscano indispensabili competenze nell’ambito della comunicazione, dell’accoglienza e della vendita. Saper accogliere, saper gestire in modo corretto l’Ospite, saper valorizzare la propria offerta e garantire un’ottima customer satisfaction…
Il corso risponde all’esigenza di formare le figure professionali della spa affinché acquisiscano indispensabili competenze nell’ambito della comunicazione, dell’accoglienza e della vendita. Saper accogliere, saper gestire in modo corretto l’Ospite, saper valorizzare la propria offerta e garantire un’ottima customer satisfaction…
Con questo percorso avrete accesso agli strumenti fondamentali per gestire al meglio, in lingua inglese, un’efficace accoglienza degli ospiti stranieri presso attività ricettiva, con relative pratiche specifiche al fine di potenziare la propria struttura ed offerta. ARGOMENTI Gestione in lingua…
La figura di receptionist di un hotel ne rappresenta l’immagine ed è spesso il primo contatto con il cliente. Un ottimo approccio telefonico e una corretta gestione della comunicazione via email diventano fondamentali per acquisire il cliente, facendo sì che…
Corso di aggiornamento per la gestione del primo intervento e pronto soccorso in azienda (4 ore). D.M. 388/2003 – Decreto Legislativo 81/2008, art. 45.
Con questo percorso avrete accesso agli strumenti fondamentali per gestire al meglio, in lingua inglese, un’efficace accoglienza degli ospiti stranieri presso attività ricettiva, con relative pratiche specifiche al fine di potenziare la propria struttura ed offerta. ARGOMENTI Gestione in lingua…
Corso di aggiornamento per la gestione del primo intervento e pronto soccorso in azienda (4 ore). D.M. 388/2003 – Decreto Legislativo 81/2008, art. 45.
Il Comitato Nazionale Giovani Albergatori (CNGA) ha approvato l’invito del Gruppo Giovani Albergatori di Federalberghi Trentino (GAT), a partecipare al X viaggio studio di formazione internazionale a Budapest, dal 6 al 9 novembre 2024. Programma in sintesi: Scoprirete in 4…
Corso di aggiornamento per la gestione del primo intervento e pronto soccorso in azienda (4 ore). D.M. 388/2003 – Decreto Legislativo 81/2008, art. 45.
Corso di aggiornamento per la gestione del primo intervento e pronto soccorso in azienda (4 ore). D.M. 388/2003 – Decreto Legislativo 81/2008, art. 45.
Corso di aggiornamento per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) – rischio basso. Decreti Legislativi 81/2008 e 106/2009 e ss.mm.
Con questo percorso avrete accesso agli strumenti fondamentali per gestire al meglio, in lingua inglese, un’efficace accoglienza degli ospiti stranieri presso attività ricettiva, con relative pratiche specifiche al fine di potenziare la propria struttura ed offerta. ARGOMENTI Gestione in lingua…
Corso di aggiornamento in materia di igiene alimentare (2 ore) – DGR 1406/2023 del 27 novembre 2023 e Reg. CE 852/2004 del 29 aprile 2004 e successive modificazioni
Corso di aggiornamento in materia di igiene alimentare (2 ore) – DGR 1406/2023 del 27 novembre 2023 e Reg. CE 852/2004 del 29 aprile 2004 e successive modificazioni
Con questo percorso avrete accesso agli strumenti fondamentali per gestire al meglio, in lingua inglese, un’efficace accoglienza degli ospiti stranieri presso attività ricettiva, con relative pratiche specifiche al fine di potenziare la propria struttura ed offerta. ARGOMENTI Gestione in lingua…
La cameriera ai piani è una figura chiave all’interno di una struttura ricettiva perché ha il compito di tenere pulite ed in ordine le camere, le parti comuni ed in generale tutte le aree dell’Hotel. Per ricoprire questo ruolo, è…
La XVI edizione della BTO (Be Travel Onlife) si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze, il 27 e 28 novembre 2024. Le due giornate si svolgeranno su quattro percorsi tematici: destination, digital strategy & innovation, food & wine e hospitality….
La cameriera ai piani è una figura chiave all’interno di una struttura ricettiva perché ha il compito di tenere pulite ed in ordine le camere, le parti comuni ed in generale tutte le aree dell’Hotel. Per ricoprire questo ruolo, è…