Rifugio alpino
Savoia

2.534 m / Loc. Laghi del Nivolet / Valsavarenche

Rifugio alpino Savoia / 2.534 m / Loc. Laghi del Nivolet / Valsavarenche

Collocato ai margini del pianoro del Nivolet, il Rifugio Savoia può essere raggiunto in due ore e mezza da Pont di Valsavarenche, oppure in auto passando da Ceresole Reale (in Piemonte). Il rifugio è situato sull´Alta Via n°4 ed è punto di partenza per scalate ed escursioni.

Accesso

Uscita autostradale di Aosta Ovest-Aymavilles. All’uscita dell’autostrada proseguire dritto in direzione Aosta fino al semaforo: qui girare a sinistra e percorrere la strada statale 26 in direzione Monte Bianco lasciandosi il castello di Sarre sulla destra e superando il paese di Saint-Pierre.
Proseguendo ancora dritto sulla strada statale si arriva a Villeneuve. Superato il paese percorrere tutto il rettilineo della strada statale fino al bivio per Introd-Rhêmes-Valsavarenche, girare a destra e salire fino ad Introd. Superare il paese e, in corrispondenza del bivio successivo, girare a sinistra verso Valsavarenche e salire ancora per circa 12 km fino al capoluogo di Valsavarenche, Dégioz. Continuare ancora sulla strada principale fino alla frazione di Pont dove finisce la strada e dove si trova il parcheggio. Il rifugio è raggiungibile in a piedi in 2 ore e mezza.

Escursioni / traversate / ascensioni

Refuge Savoie di Dayné Angela e C. sas

Scheda
tipo Turistico
periodo di apertura metà giugno - metà settembre
posti letto 46

Che tempo farà nei prossimi 7 giorni

Valsavarenche, previsioni meteo a 7 giorni

gio 28 ven 29 sab 30 dom 31 lun 01 mar 02 mer 03
-6.4°   4.6° 0.9°   5.2° 1.3°   3.9° 0.7°   2.8° -1.0°   3.1° -1.7°   6.1° -0.8°   2.5°

stampa PDF

via Festaz 29 - 11100 Aosta
tel. +39 0165 44008

Privacy policy  -  Cookies

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA