Rifugio alpino
Mario Bezzi

2.284 m / Loc. Alpe Vaudet / Valgrisenche

Rifugio alpino Mario Bezzi / 2.284 m / Loc. Alpe Vaudet / Valgrisenche

Raggiungibile in circa due ore da Uselères, sul lago di Beauregard, il Rifugio Bezzi è base di partenza ideale per escursioni e arrampicate alla scoperta dei meravigliosi panorami della testata della Valgrisenche.

Il rifugio, recentemente ristrutturato, è situato sul percorso dell´Alta Via N°4. Possibilità di raggiungere il Rifugio Chalet de l’Epée, il Benevolo ed altri rifugi in Francia. Cucina tipica.

Accesso

Uscita autostradale di Aosta Ovest-Aymavilles. All’uscita dell’autostrada proseguire dritto in direzione Aosta fino al semaforo: qui girare a sinistra e percorrere la strada statale 26 in direzione Monte Bianco lasciandosi il castello di Sarre sulla destra e superando i paesi di Saint-Pierre e Villeneuve.
Proseguendo ancora dritto e dopo aver percorso circa km 8 dall’uscita dell’autostrada, raggiungere l’abitato di Arvier, superarlo e proseguendo ancora dritto raggiungere la rotonda e percorrere il viadotto. Prima della galleria successiva, girare a sinistra e raggiungere l’abitato di Leverogne da cui inizia la strada verso Valgrisenche. Percorrerla per circa 20 km fino al capoluogo di Valgrisenche, continuare ancora dritto, e, dopo aver raggiunto la sommità dello sbarramento della diga proseguire dritto costeggiando l’invaso della diga fino a Usellières 1788 m al termine della carrozzabile della Valgrisenche. Qui si lascia l’auto e il rifugio è raggiungibile in circa due ore a piedi.

Escursioni / traversate / ascensioni

Gestore / proprietario

Gestore
La Sassière sas di Abram Paola & C.Proprietario
La Sassière sas di Abram Paola & C.

Scheda
tipo Escursionistico
periodo di apertura marzo - maggio
metà giugno - metà settembre

Che tempo farà nei prossimi 7 giorni

Valgrisenche, previsioni meteo a 7 giorni

ven 19 sab 20 dom 21 lun 22 mar 23 mer 24 gio 25
-5.9°   4.5° -4.7°   2.2° -6.4°   1.6° -7.2°   -1.3° -5.9°   0.6° -7.8°   5.7° -8.0°   6.8°

stampa PDF

via Festaz 29 - 11100 Aosta
tel. +39 0165 44008

Privacy policy  -  Cookies

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA